Home > Realizzazioni > Commerciale e uffici > Ambienti luminosi e ariosi per uffici funzionali e accoglienti

Ambienti luminosi e ariosi per uffici funzionali e accoglienti

attività commerciale

Dove

Cornedo Vicentino (VI)

Stile

Moderno

spazi luminosi

Arredi e spazi luminosi
creano un ambiente di lavoro
funzionale, accogliente e professionale

L’ESIGENZA DEL CLIENTE

Il cliente richiedeva la progettazione degli spazi e l’arredamento per i nuovi uffici. L’obiettivo era trasmettere un’immagine semplice e rigorosa di ordine e organizzazione.

In particolare, erano necessarie zone di lavoro riservate per ricevere i clienti e un generoso spazio di archiviazione documentale; il tutto senza rinunciare alla luce naturale e alla vista esterna, con un ampio utilizzo di vetrate.

LA SOLUZIONE PROPOSTA

Sono stati progettati degli spazi operativi e degli spazi di attesa; nei primi, sono state inserite ampie scrivanie per la ricezione clienti e il lavoro amministrativo. Gli uffici sono stati separati attraverso vetrate trasparenti con porte scorrevoli Rimadesio e librerie divisorie, utili come archiviazione documentale.

Per permettere di trascorrere le ore di lavoro nella massima comodità, è stata presta particolare attenzione all’illuminazione e alla selezione di sedute ergonomiche.

Materiali e finiture sono stati scelti per un corretto bilanciamento tra colori caldi e neutri, con l’obiettivo di ricreare un ambiente di lavoro gradevole e accogliente.

Il RISULTATO

Come richiesto dal cliente, il risultato è uno spazio arioso, dove gli elementi di arredo, tecnici e rigorosi, comunicano una sensazione di ordine e professionalità.

Le ampie vetrate permettono alla luce di penetrare in tutta la sua forza, la scelta delle finiture del pavimento e dei colori trasmette una sensazione di benessere e tranquillità. Ampie librerie con funzione divisoria tra gli ambienti permettono l’archiviazione dei documenti, completando gli spazi a livello estetico e funzionale.

Ne risulta un’immagine di rigore e professionalità, per un ambiente di lavoro piacevole e accogliente, con una forte sensazione di apertura verso l’esterno.

I marchi utilizzati